Dott. Massimo Maria Amorosini

null

Dott. Massimo Maria Amorosini

Segretario Generale

Massimo Maria Amorosini è nato a Gioia del Colle (Bari) il 14 maggio 1967. Laureato in Scienze Politiche è dottore commercialista, revisore contabile e giornalista pubblicista. Padre di due figli, ha vissuto in numerose città italiane, alle quali deve la propria apertura mentale alla ricerca della conoscenza ed alla mediazione.

E’ stato Ufficiale MMI corpo delle Capitanerie di Porto, Consigliere di Amministrazione della Seconda Università degli Studi di Napoli, Direttore della ONG Istituto Sindacale Cooperazione Sviluppo della Campania, Segretario della CISL Università di Napoli, Segretario Organizzativo Confederale della CISL di Napoli, commissario straordinario dello IAL CISL Calabria e dello IAL CISL Campania, Reggente dello IAL CISL Sicilia e dello IAL CISL Puglia, Responsabile Area Marketing Strategico e Commerciale dello IAL -Innovazione Apprendimento Lavoro- Nazionale srl Impresa Sociale, amministratore delegato dello IAL della Campania, Presidente del CDA di Innovazione Apprendimento Lavoro Veneto, Presidente del CDA di ANAPIA Regionale del Veneto, Presidente del CESOS Centro di Studi Economici Sociali e Sindacali.

Ha ricoperto vari incarichi in Commissioni ed Enti. Dal settembre 2014 a gennaio 2017 è stato Direttore Generale della CONFAPI – Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria e Direttore Responsabile di ConfapiPress – il giornale telematico della Confapi.

E’ Direttore Editoriale di FinanziamentiNews, giornale quotidiano online in materia di agevolazioni ed incentivi, Consigliere di Amministrazione di SDL Centrostudi spa, Segretario Generale Confimprese Roma Area Metropolitana e Principal Expert  per The European House Ambrosetti.